Contro la Violenza: Ti lascio una canzone

23 Nov 2020 News

La settimana che si apre oggi,  celebra una giornata importante, quella di mercoledì 25 novembre ossia la  Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2020. Quest’anno, forse da celebrarsi più che mai!!! Chi si occupa di questi temi, sa che per prevenire ed eliminare la violenza non basta la celebrazione di una giornata, sa che attualmente in Italia stiamo vivendo un dramma nel dramma e sa che con la violenza e i maltrattamenti qualche volta si interviene quando è già troppo tardi.

Chi si occupa di questi temi, sa che sul “campo” bisogna impegnarsi giorno per giorno, ora per ora, e che qualche volta un errore di valutazione, un caso più urgente da gestire, un muro di omertà, un vuoto legislativo comportano un FALLIMENTO…..

Chi si occupa di questi temi, sa che non è facile, ma nonostante questo offra la propria professionalità al servizio di chi ne ha bisogno.

E’ per questi motivi che A.E.S.CRIM non celebrerà la giornata del 25 novembre, proponendo videoconferenze, workshop, eventi…..lo faremo nel corso delle settimane a seguire e per tutto il nuovo anno. Però una cosa la vogliamo fare……. a partire da oggi vi lasceremo ogni giorno una canzone con cui grandi interpreti, a modo loro hanno dato voce a donne maltrattate. Hanno provato a descrivere il dolore, l’umiliazione , la paura, ma anche la tenacia, la forza, il coraggio, la rinascita.

Search

+