“Ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 gennaio 2013, n° 4 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate), A.E.S.Crim ha attivato sul proprio sito web uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i richiedenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti”.
Lo sportello del consumatore A.E.S.Crim permette a tutti i committenti delle prestazioni professionali erogate da un socio, di rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonchè ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualificativi da esse richiesti agli iscritti. Le richieste devono pervenire tramite mail al seguente indirizzo appositamente dedicato: infoaccademiaeuropea@gmail.com e devono indicare le generalità del richiedente, fornire elementi utili per essere ricontattati ed elencare i motivi dell’istanza, precisando il nominativo del professionista nei confronti del quale viene avanzata istanza, fornendo tutti i dati che riterrà utili ai fini di una rapida risoluzione della avanzata vertenza eventualmente allegando documentazione di supporto. La risposta sarà inviata con ogni sollecitudine e, comunque, entro 30 giorni dall’invio.